lunedì 21 febbraio 2011

YSL: Belle d'Opium


 Mi è capitato di provare Belle d’Opium in una profumeria a Barcellona. Sono stata sedotta e me ne sono innamorata.
Potente e inquietante.Fonte di dipendenza olfattiva che trasporta nel calore e nella sensualità dell’Oriente.
La fragranza si apre con un bouquet fiorito di gigli e fiori bianchi speziati ornati con un pizzico di amarezza dovuta al mandarino. Nel cuore, la morbidezza vellutata della pesca si mescola ad un mix di narghilé e note di tabacco. La scia, abbastanza ambrata, rivela fragranze calde e legnose di sandalo e patchouli. Il risultato è sofisticato, orientale e allo stesso tempo leggermente cipriato.
Andate anche voi a provarlo e fatemi sapere che ne pensate...




4 commenti:

  1. Serena cara, innanzi tutto complimenti per il blog, non potevo non postare il mio primo commento proprio sotto questo post.
    Belle d'opium è considerato un profumo vergognoso, un esempio di tutto quello che non bisogna fare quando si crea un profumo http://graindemusc.blogspot.com/2010/08/belle-dopium-and-chanel-bleu-welcome-to.html, una distorsione del grande Opium.
    Se ti capita senti Ambre Precieux di Maitre Parfumeur o anche Hiroshima mon amour di nez a nez, oppure ancora meglio, se riuscissi a trovarlo il grandioso Absolue pour le soir di Kurkdjian.
    Ancora complimenti per il Blog

    Fragrancescout

    RispondiElimina
  2. fragrancescout, il mio è solo un parere da profana, non da mastro profumiere come te. però devi ammettere che belle d'opium è davvero inebriante.. mmmm... :)

    RispondiElimina
  3. Mi è piaciuta molto la descrizione del profumo, cara Serena.. Mi ha inebriata, a quanto pare, a detta di Fragrancescout, ancor più di quanto possa inebriare quel profumo. ;)
    Sono diventata tua follower anch'io, grazie dell'aggiunta! :)
    V.

    RispondiElimina
  4. magari fossi un maestro profumiere...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...